Rassegna “S’Ard – Racconti e musiche popolari del Mediterraneo”

S'Ard - Racconti e musiche popolari del MediterraneoDomenica 7 agosto ha preso il via la prima edizione della rassegna S’Ard – Racconti e musiche popolari del Mediterraneo, nel suggestivo Cinema Arena Odeon a Santa Teresa di Gallura.

La manifestazione prevede altri due appuntamenti: stasera, lunedì 8 agosto, e domani, martedì 9 agosto, sempre alle ore 22.00. Questo il programma delle due serate:

Lunedì 8 agosto ritorna La via del Pepe, testo di Massimo Carlotto con le musiche di Mauro Palmas e Maurizio Camardi. Un viaggio affascinante alla riscoperta dei popoli del Mediterraneo attraverso gli antichi mercati, centri di incontro tra culture che comunicano attraverso lo scambio di merci e quindi gusti, sapienze antiche, sapori e profumi che si mescolano, si contaminano. Carlotto, voce narrante, insieme a Elena Ledda voce, Silvano Lobina al basso, Mauro Palmas, liuto cantabile, Maurizio Camardi, duduk e Marcello Peghin alla chitarra, costruisce un percorso geografico tra le antiche vie del pepe.

Martedì 9 agosto dopo l’esibizione del Tenore San Gavino di Oniferi, sarà il turno di un duo molto speciale: Riccardo Tesi e Mauro Palmas. Due grandi musicisti, tra i più importanti della scena jazz e world music, interpreti di due fondamentali strumenti della tradizione popolare mediterranea.

L’organizzazione è di elenaleddavox, Apostrophe Cultura e Spettacolo e Associazione Culturale Dietro le Quinte, con la collaborazione di Fondazione Andrea Parodi.

Info: 0789/754684 – 393.0000740
Prevendite: presso la biglietteria del Cinema Odeon ogni sera dalle ore 21,00.

Share